La Cozza BIO

“La Cozza Sambenedettese” è un prodotto certificato BIO

Img_100

La Cozza Sambenedettese è un prodotto certificato Bio. Mollusco bivalve, scientificamente denominato Mithilus Galloprovincialis, è prodotto sin dal 1985, in mare aperto fra le 2 e le 3 miglia dalla costa, negli impianti della Cooperativa Mitilpesca

Sempre fresca, raccolta ogni giorno, cresce in mare aperto…

Img_09

La Cozza Sambenedettese si alimenta naturalmente con i microrganismi presenti nell’acqua di mare. Viene lavorata e raccolta quotidianamente in mare aperto a bordo della  nave fattoria di proprietà “FESTINA LENTE”. Viene controllata in tutte le fasi produttive sia dal personale della Cooperativa che dall’ Asur 12 di San Benedetto del Tronto, Dipartimento di Prevenzione, Servizio Veterinario, con le procedure stabilite da un severo protocollo.

Ricca di Omega 3 Fitosteroli…

Img_08

La Cozza Sambenedettese, più delle altre cozze sia italiane che estere, è ricca di Omega 3 e Fitosteroli. Gli Omega 3 e i fitosteroli sono componenti indispensabili nella nostra alimentazione.

Arricchisce la mensa in ogni stagione…

Img_10

La Cozza Sambenedettese, è squisita, sempre fresca;  pescata ogni giorno, consumata da sola o insieme agli altri “frutti di mare”  e pesci del nostro Adriatico, arricchisce la mensa, in ogni stagione. Viene dal mare davanti casa, non ha bisogno di essere trasportata da lontano, non consuma carburante, è ecologicamente “corretta”.